lunedì 2 gennaio 2012

Compito n. 4



Ho seguito i suggerimenti di Andreas e ho sperimentato scrivendo prima "pippo" con notepad e controllando che occupasse effettivamente 5 byte di spazio e poi ho riscritto sempre "pippo" in word, leggendo ben 12623 byte di dimensione, una gran bella differenza! Ho scaricato scaricato e osservato i due file nella versione "english" e "italiano": non ho notato sostanziali differenze, anzi, i due file hanno la stessa struttura, ma pesano in modo diverso. Il file "english" è più leggero (201kb), mentre quello "italiano" è di 204kb, forse la differenza sta nel fatto che all'inizio del secondo file c'è una leggera descrizione della versione e dei dati del traduttore in italiano.
Sono tornata al mio blog e ho provato a esportarlo - non si sa mai nella vita, potrebbe tornarmi utile nel momento che decidessi di cambiare piattaforma per far editare i miei post- così ho scoperto che con blogger è sufficiente andare su "impostazioni", cliccare su "esporta blog" e successivamente su "scarica blog" e "salva file" per avere il mio blog bello e impacchettato in formato xml

...oggi mi sento molto "GEEK"... lo so per alcuni può suonare come una bestemmia, ma a me sembra un urlo di trionfo! :)

Nessun commento:

Posta un commento