giovedì 8 dicembre 2011

Perchè C'era l'H?

Questa è una domanda che mi sento rivolgere in continuazione... perchè C'era l'H?
Il mio pseudonimo nasce lo scorso anno accademico in risposta alla preparazione dell'esame di "Storia dei processi formativi".
E' in questa occasione che ho avuto modo di conoscere la figura di Luigi Bertelli , un uomo che mi ha molto colpito per i suoi ideali e la sua determinazione nel perseguirli. L'avessi potuto conoscere personalmente, avrei sicuramente voluto lavorare al suo fianco! Ma forse, potevo comunque sentirmi legata a lui, ma come?
Usufruendo per i miei lavori di uno degli pseudonimi con cui si firmava uno dei suoi collaboratori, Ceralacca, ovvero Aldo Valori, colui che si occupava della corrispondenza delle Pagine Rosa su "Il giornalino della Domenica".
Collaborando alla crescita didattica dei ragazzi non stavo seguendo la sua filosofia anch'io?
Ma io non sono Aldo Valori, sono Samantha, quindi C'era l'H!
Scritto in un modo non convenzionale, generativo direi...
Per di più il mio nome, Samantha, contiene l'H e quasi sempre si dimenticano di scriverla, visto che è muta... infatti c'era ...l'h se qualcuno non lo sapesse :) !

2 commenti: